Chi siamo
Amal Beauty nasce circa un anno e mezzo fa, dopo un viaggio in Arabia Saudita. I colori di questa terra, insieme ai tramonti sul deserto, ci hanno ispirato alla scelta delle tonalità, mentre il packaging, elegante e raffinato, si ispira al fascino delle donne arabe. Amal Beauty è un team tutto al femminile, che lavora duramente e costantemente a qualcosa di meraviglioso: professionalità, disponibilità e attenzione ai dettagli sono per noi i valori cardine di un progetto nato per farvi sentire uniche.
I nostri cosmetici sono vegani, ovvero, la loro formula è prodotta interamente senza l'uso di ingredienti di origine animale, inclusi latte, miele, cera d'api, squalene e carmine.
I VOSTRI PRODOTTI SONO NICKEL FREE?
• La nostra azienda non ha mai testato o commissionato test su animali relativamente a prodotti cosmetici finiti, loro prototipi o materie prime, né in Italia né in altri paesi europei o extraeuropei. Sui nostri prodotti non riportiamo diciture come “non testato sugli animali”, “cruelty free” o simili in quanto i test su animali sono da anni vietati dal Regolamento europeo (CE) 1223/2009 sui cosmetici.
Nessun metallo pesante (Cromo, Piombo, Mercurio, Arsenico, Cobalto, Nickel) è stato inserito nei prodotti Amal Beauty come ingrediente, conformemente a quanto riportato nell’Allegato II del Regolamento CE n. 1223/2009. L’eventuale presenza di tracce tecnicamente inevitabili, dovute alla diffusione ubiquitaria di tali sostanze, è tale da non compromette la sicurezza generale del prodotto. Tutti i prodotti sono formulati per minimizzarne contenuto, che è periodicamente controllato e verificato con test specifici. Per ciò che concerne il nichel dai nostri controlli è sempre emerso in termini di impurezza inferiore a 10 ppm (inferiore a 0.001%)
I VOSTRI PRODOTTI SONO MADE IN ITALY?
Crediamo nel valore delle imprese del nostro paese e nella qualità della ricerca e dello sviluppo che offrono.